MAURO PASTORE

ICCREA Banca Direttore Generale

Mauro Pastore, nato a Roma nel 1965, è il Direttore Generale di Iccrea Banca, Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

È stato sindaco e Presidente di Collegi Sindacali in varie realtà, ha ricoperto la carica di Amministratore in Assimoco Assicurazioni, Assimoco Vita, FinAssimoco, Chiara Assicurazioni e A.Ge.Cooper Roma, oltre che Vice Presidente di BCC Vita e di BCC Assicurazioni e Presidente del CdA di Assistem.

Dal 2001 al 2004 ha ricoperto la carica di Direttore Generale della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del Lazio, Umbria, Sardegna. Nell’ottobre 2004 entra in BCC di Roma come Vicedirettore Generale, dove diventa Direttore Generale nel dicembre 2010, fino al giugno 2019 quando entra a far parte del Gruppo Iccrea. Dal 2002 al 2015 ha anche ricoperto la carica di Direttore Generale della Federlus Factoring.

Da novembre 2015 a marzo 2018 Pastore è stato membro della consulta degli esperti del Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati per il settore Banche e Assicurazioni. E’ stato Presidente della Sezione Finanza di Unindustria, l’Associazione degli Industriali del Lazio.

E’ componente del Comitato di Gestione del Fondo Temporaneo delle Banche di Credito Cooperativo e membro del Consiglio di Amministrazione dell’ABI.

Laureato con lode in Economia e Commercio alla Sapienza, è Dottore Commercialista e iscritto all’Albo dei Revisori Contabili.




Conferenze edizioni passate

Edizione 2022
Data Conferenza
29-09-2022 alle 14:00 SESSIONE PLENARIA DI CHIUSURA - STRATEGIE DISTRIBUTIVE: INNOVAZIONE E PERSONALIZZAZIONE DELLE ESPERIENZE