CLAUDIO CERRATO

Banca di Asti e Fondo Assistenza e Benessere S.M.S. Responsabile Servizio Mercato Privati e Consigliere di Amministrazione

Claudio Cerrato è Responsabile del Servizio Mercato Privati del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, dopo un’esperienza di undici anni come Responsabile Prodotti Assicurativi presso lo stesso Istituto bancario. Formatosi in ambito assicurativo presso una delle storiche Compagnie di Assicurazioni, ha maturato un'importante esperienza sia di vendita diretta sia di coordinamento della Rete di vendita nel'ambito del tradizionale canale distributivo dei prodotti assicurativi. 

A partire dal 2006 ha avviato e sviluppato per il Gruppo CRAt il progetto "Assicurazioni in Banca", seguendo la formazione degli intermediari
assicurativi addetti alla consulenza presso gli sportelli del Gruppo. Ha contribuito allo studio e allo sviluppo di una piattaforma “multibrand” e “multimanager” con tecnologia IT avanzata, integrata con e per il canale bancario.

È stato membro presso la LUISS Business School del Laboratorio "Il ruolo delle Banche Locali nella Sanità integrativa italiana", a seguito del quale sono stati sviluppati il modello organizzativo e il concept delle prestazioni attualmente erogate dalla Società di Mutuo Soccorso FAB - Fondo Assistenza e Benessere.

È fautore dell’innovazione dei modelli distributivi, dei livelli di offerta e dell’utilizzo della tecnologia non solo a supporto dell’attività di consulenza da parte degli addetti ai lavori, ma anche a favore dei consumatori per aumentare in loro la consapevolezza dell’utilità dei servizi ricevuti e l’importanza degli strumenti assicurativi. Dal 2017 fa parte del Consiglio di Amministrazione della Società di Mutuo Soccorso Fab – Fondo Assistenza e Benessere in qualità di rappresentante del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti.




Conferenze edizioni passate

Edizione 2022
Data Conferenza
29-09-2022 alle 09:30 II SESSIONE PLENARIA - NUOVE SOLUZIONI DI PROTEZIONE PER CITTADINI E IMPRESE