MICHELE TAMPIERI

Banca Mediolanum Responsabile Advisory & Controls

Da gennaio 2021 ricopre all’interno della Funzione Compliance di Banca Mediolanum il ruolo di Responsabile Advisory & Controls Banca, gestendo gli aspetti di compliance in relazione sia all’attività di advisory normativo ex ante che di verifica ex post della conformità dei processi in essere e dei prodotti e servizi offerti alla clientela. Responsabile, inoltre, della struttura che gestisce le istanze e gli esposti ricevuti dalle Autorità di Vigilanza, nonché dei ricorsi ad ABF e ACF avanzati dalla clientela.

Dal 2009 al 2021 ha lavorato in UniCredit SpA all’interno della Funzione Compliance del Gruppo, ricoprendo diversi ruoli sempre nell’ambito della struttura di Advisory della Funzione sia per il perimetro Italia sia per il Gruppo con focus sulle normative attinenti alle tematiche di Customer Protection.

In precedenza, ha maturato un’esperienza di diversi anni in consulenza ricoprendo il ruolo di manager in Deloitte E.R.S.

 

 




Conferenze edizioni passate

Edizione 2021
Data Conferenza
28-09-2021 alle 14:30 I Sessione Plenaria - Vita e risparmio: progettare investimenti efficienti e responsabili, ampliare la protezione