A Bancassicurazione si è parlato di:

● Le priorità del cliente post-Covid in termini di protezione e welfare
● Diffondere l’educazione assicurativa e finanziaria
Novità normative: impatti su prodotti, canali e clienti
I criteri ESG guidano le strategie degli operatori bancassicurativi
● Digitalizzare intermediari, filiali e agenzie per un nuovo modello di assistenza e consulenza ibrida
● L’innovazione tecnologica e l’utilizzo dei dati per arricchire l’offerta e il servizio
Vita e Risparmio: progettare investimenti efficienti e responsabili
● Il rilancio della previdenza complementare
Salute e Protezione: servizi e innovazione nella Customer Experience
Proteggere le PMI nei periodi di incertezza e supportarle nella ripartenza
Distribuzione: i nuovi paradigmi nel rapporto con il cliente
Semplificare il customer journey per soddisfare i bisogni in modo rapido e multicanale
● Offrire ecosistemi di servizi per incrementare coinvolgimento e loyalty
● L’insurtech e gli advanced analytics al servizio del cliente
Intelligenza artificiale e roboadvisory