A Bancassicurazione si è parlato di:
● Le priorità del cliente post-Covid in termini di protezione e welfare
● Diffondere l’educazione assicurativa e finanziaria
● Novità normative: impatti su prodotti, canali e clienti
● I criteri ESG guidano le strategie degli operatori bancassicurativi
● Digitalizzare intermediari, filiali e agenzie per un nuovo modello di assistenza e consulenza ibrida
● L’innovazione tecnologica e l’utilizzo dei dati per arricchire l’offerta e il servizio
● Vita e Risparmio: progettare investimenti efficienti e responsabili
● Il rilancio della previdenza complementare
● Salute e Protezione: servizi e innovazione nella Customer Experience
● Proteggere le PMI nei periodi di incertezza e supportarle nella ripartenza
● Distribuzione: i nuovi paradigmi nel rapporto con il cliente
● Semplificare il customer journey per soddisfare i bisogni in modo rapido e multicanale
● Offrire ecosistemi di servizi per incrementare coinvolgimento e loyalty
● L’insurtech e gli advanced analytics al servizio del cliente
● Intelligenza artificiale e roboadvisory