STEFANO MORONI

Parva Consulting - Partner

Dopo la laurea in scienze informatiche presso l’Università degli Studi di Milano fa le prime esperienze professionali in ambito ICT nel settore bancario lavorando presso uno dei maggiori istituti di credito italiani.

Con il passaggio in una delle Big Four si specializza nella consulenza direzionale ampliando il proprio ambito operativo anche al settore assicurativo. Durante i 15 anni trascorsi in KPMG partecipa e guida numerosi progetti in Italia e all’estero, anche di dimensioni rilevanti, sia per compagnie e banche italiane che per gruppi internazionali.

Ciò permette lo sviluppo di approfondite competenze nell’ambito della trasformazione dei modelli operativi ed applicativi delle assicurazioni e delle banche con l’obiettivo di risolvere criticità, di migliorare le performance e di ridurre i costi nella gestione operativa.

Dopo KPMG ha intrapreso una collaborazione con un’altra società di consulenza e durante questo periodo ha svolto con un istituto di ricerca universitaria uno studio dal titolo; “Il governo del cambiamento verso la digital insurance”.

Nel 2017 entra in Parva come partner con l’obiettivo di rafforzare la practice assicurativa con un team strutturato per realizzare iniziative progettuali di trasformazione dei modelli di business, distributivi, organizzativi e applicativi.


Conferenze

Data Conferenza
26-09-2018 alle 14:30 Sessione Parallela B - Nuove sfide distributive nel bancassurance