PIER GIORGIO COSTANTINI

Eurovita - Direttore Commerciale e Marketing

Pier Giorgio Costantini vanta una consolidata esperienza nei settori finanziario e assicurativo.
Dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio e il Master in Business Administration alla SDA Bocconi, ha iniziato la sua carriera professionale in Arthur Andersen & Co e successivamente in Enel SpA, nella Divisione Finanza.
Dopo un’esperienza con Bain & Company, dove segue varie importanti attività progettuali nell’ambito dei settori finanziari e assicurativi, nel 2003 entra nel Gruppo Allianz, come Direttore Pianificazione e Organizzazione Rete Agenziale di Ras.
Successivamente ricopre il ruolo di Vicedirettore Generale in Ras Bank con la responsabilità delle Operations e di tutte le attività di sviluppo del business.
Assume quindi la guida della Divisione Finance in Almaviva, di cui nel 2007 viene nominato Amministratore Delegato.
Dal 2011 al 2016 è prima responsabile delle reti agenziali del Gruppo Fondiaria-Sai e a seguire dirige il Marketing e la Pianificazione Commerciale in UnipolSai.
Ad agosto 2016 si unisce come Direttore Commerciale di Gruppo al team manageriale del Gruppo Flavia, il nuovo polo assicurativo italiano controllato da Cinven, primario fondo di private equity internazionale.
La holding del gruppo Phlavia Investimenti controlla ERGO Previdenza, Old Mutual Wealth Italy e Eurovita Assicurazioni.
Insieme, le tre Società si posizionano tra le prime 10 compagnie vita in Italia, con oltre €2,5 miliardi di premi e €16,8 miliardi di riserve lorde nel 2016.


Conferenze

Data Conferenza
26-09-2018 alle 14:30 Sessione Parallela B - Nuove sfide distributive nel bancassurance