ALBERTO VACCA

AVIVA - Chief Business and Investment Officer

Laureato in Economia e Commercio con MBA e abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, da fine 2012 è nel Gruppo Aviva in Italia dove, oltre a ricoprire la carica di AD delle Compagnie Vita, è responsabile di tutto il business, vita e danni, e degli investimenti. È membro del Consiglio Direttivo ANIA e della Federazione delle banche, delle assicurazioni e della finanza (FeBAF). Dal 2009 al 2012 ha ricoperto il ruolo di Investment & Reinsurance Director per Aviva Europe e AD di Aviva Investment Management Europe e Aviva Re Europe, società captive per la gestione europea accentrata degli investimenti e della riassicurazione.

Dal 2003 al 2009 ha ricoperto il ruolo di Direttore Finanza di Banca Fideuram (Milano) e Directeur Général delle controllate parigine (Euro-Trésorerie, Banque Privée Fideuram e Financière Fideuram). Dal 1996 al 2003 ha ricoperto il ruolo di Head of Capital Management di UniCredito Italiano (Milano).

Da più di quindici anni è regolarmente invitato come speaker in molti convegni e seminari a livello europeo.


Conferenze

Data Conferenza
26-09-2018 alle 11:30 Sessione Plenaria di Apertura - II Parte - Salute, welfare e protezione: modelli di servizio verso un punto di svolta