Bancassicurazione 2018 è

promosso da

L’Associazione bancaria italiana è una associazione volontaria senza finalità di lucro che opera per promuovere la conoscenza e la coscienza dei valori sociali e dei comportamenti ispirati ai principi della sana e corretta imprenditorialità, nonché la realizzazione di un mercato libero e concorrenziale.

 

È un’associazione volontaria senza fini di lucro: il suo scopo principale è sviluppare e diffondere nel Paese la cultura della sicurezza e della prevenzione, perché sia le persone sia le aziende sia la società nel suo complesso possano essere protette di più e meglio. Fondata nel 1944 come Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, l’ANIA raggruppa chi da sempre gestisce e copre i rischi più diversi.

organizzato da

ABIServizi è la società di servizi dell’Associazione Bancaria Italiana punto di riferimento per l’editoria, la formazione, la ricerca e l’organizzazione di eventi dedicati al settore bancario e finanziario e ai suoi principali interlocutori. Bancassicurazione 2018 è organizzato da ABIEventi

ANIA Servizi svolge la propria attività nel settore della promozione, della ricerca e della conoscenza dell’attività assicurativa attraverso la progettazione e la predisposizione di studi, ricerche e indagini, divulgandone i risultati mediante l’organizzazione di eventi e seminari. 
ANIA Servizi supporta ANIA, il proprio socio unico, nella progettazione e nella realizzazione di servizi distintivi a sostegno dell’operatività delle imprese assicuratrici.

Partner digitale

Bancaforte è il portale dell’innovazione, dei pagamenti, della sicurezza e delle tecnologie per il settore bancario e i suoi partner. È Partner dei grandi appuntamenti di ABIEventi ai quali dedica focus esclusivi, articoli, videointerviste e speciali.